Presentato alla 51ma Edizione del Vinitaly presso lo stand della Regione Puglia “Puglia Wine World” è un nuovo format per comunicare e promuovere il vino pugliese sul mercato internazionale.
Il format, a cura di Kibrit & Calce, intende essere inclusivo e aperto a tutte le realtà vitivinicole della Puglia, offrendo a realtà produttive di dimensioni limitate, ma potenzialmente interessanti, nuove opportunità commerciali all’interno di fiere o altri eventi espositivi.
“PugliaWineWorld” si basa infatti su un approccio diretto al prodotto e al suo territorio, capace di veicolare sia i valori aziendali che le informazioni tecnico-commerciali. Il racconto delle aziende vinicole e delle loro produzioni avviene attraverso una video-presentazione, una narrazione suggestiva dell’impresa e del suo territorio, della storia, della capacità produttiva e distributiva, delle caratteristiche dei prodotti e di tutte le informazioni che possano interessare i buyer nazionali e internazionali.
“Puglia Wine World” si rivolge quindi a piccole imprese del settore vitivinicolo che vogliono partecipare ad eventi fieristici nazionali e internazionali come il Vinitaly, dando loro l’opportunità di una presenza significativa e non onerosa, capace di intercettare l’interesse di nuovi operatori del settore.
A Vinitaly il format è stato presentato attraverso la partecipazione della Cantina d’Araprì di Sansevero, una delle piccole eccellenza della produzione vinicola pugliese